FACCIA A FACCIA CON….ANTONIO SAVOIA IL CALABRESE DOC CHE HA IL GOL FACILE E SOGNA DI DIVENTARE AVVOCATO
Scritto da C5umbria
Quest’anno ha salvato il Montebello a suon di gol, ha messo a segno otto gol in una sola partita è calabrese di nascita e sogna di diventare avvocato. Stiamo parlando di Antonio Savoia giocatore di un Montebello che il prossimo anno probabilmente non si iscriverà al prossimo campionato ma che per lui ha significato molto dal trasferimento in Umbria fino ad arrivare alla promozione in serie C1. Oggi Antonio è pronto a nuove sfide e noi di C5Umbria lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio. Buona lettura….
Data di nascita: 22/12/86
Luogo di nascita: nato a Rossano Calabro
Nella vita oltre al futsal: studio giurisprudenza a Perugia
Squadra preferita: tifo Juventus ma ho grande attrazione per lo United tra le squadre europee!
Giocatore preferito: Del Piero.
Prima del calcio a cinque: prima del futsal ho giocato nella juniores di serie D nazionale della Rossanese, poi ho militato in serie C1 di calcio a 5 nell’Ags calcio a 5 in Calabria
Ma come nasce l’amore per il futsal? L’amore per il futsal nasce perchè mi piace giocare in velocità e spazi ridotti, poi praticandolo sempre più è nata questa passione ed oggi non riuscirei più a tornare al calcio a 11
Un gol particolare, che conservi nel cuore? Il gol più importante anche se comunque non è il più bello è stato quello nella finale playoff contro la Torgianese di due anni fa su punizione…successo che ci lanciò per la promozione in C1!
Il ricordo più bello da quando giochi a calcio a 5? Il ricordo più bello devo dire che è difficile sceglierlo…sia la promozione di due anni fa e sia comunque il grande gruppo creato quest’anno da mister Lo Vaglio che purtroppo si è sciolto!
Un momento da dimenticare? Il momento da dimenticare è senza dubbio la retrocessione dalla C1 dello scorso anno, fu un’annata dura per tanti motivi.
Lasciamo il passato da parte, e parliamo di questa stagione, come la valuta Antonio Savoia? Quest’ anno personalmente per me è stata fantastico..ho mostrato il mio valore e soprattutto ho un record di otto gol segnati in una partita (contro lo Spello) e spero che il prossimo anno faro comunque una stagione simile, magari vincendo qualcosa.
Cosa significa per te Montebello? Per me ha significato TANTO…appena arrivai mi fecero sentire a casa, sono stati la mia famiglia perugina; ho avuto un rapporto bellissimo con Massimo Bendini,dirigente del Montebello e con mister Lo Vaglio e mi è dispiaciuto molto separarmi da questi due grandi uomini!
Guardiamo un po’al futuro…cosa farai la prossima stagione? la prossima stagione vedrò cosa fare…ho molte richieste dalla serie C2 e una dalla serie C1…a breve penso di decidere.
Un dedica particolare… una dedica la voglio fare appunto al mio mister di quest’anno appena trascorso…Flavio Lo Vaglio, un grande amico e uomo prima che mister! spero che anche lui quest’anno continui ad allenare e trovi qualche squadra perché è molto preparato.
Un saluto a C5umbria… saluto a tutta la redazione di C5Umbria e complimenti per il vostro grande lavoro.